Passa ai contenuti principali

CHI SIAMO

Un team di professionisti con esperienza pluriennale la cui missione è quella di fornire alla propria clientela servizi di elevata qualità.

L2 nasce nel 2020 grazie all’incontro tra i progettisti Lorenzo e Luigi i quali, accomunati da professionalità e dedizione per l’architettura, differiscono per sensibilità unendo il preciso pragmatismo determinato dell’uno allo spirito più artistico e sognatore dell’altro. Il tutto si traduce in in architetture pulite, ma non anonime; spazi funzionali, ma estremamente curati; linee rette che convivono con morbidi dettagli.


Lorenzo, marchigiano di nascita e bergamasco di adozione si è formato nel mondo dell’interior design, ma da sempre ha lavorato nell’ambito delle costruzioni dove esprime tutta la sua profonda esperienza proveniente dal lavoro svolto in Quadrastudio. Luigi, milanese, ha dedicato molto tempo all’università raggiungendo laurea e dottorato al Politecnico di Milano dove continua ad insegnare; ha collaborato con studi diversi prima di aprire il suo e successivamente di costruire L2 assieme a Lorenzo.


Lo studio è dedito alla progettazione che esprime in ambiti diversi: ristrutturazioni di appartamenti, manutenzioni condominiali e nuove costruzioni.



DESCRIZIONE ATTVITA’

Ci occupiamo di progettazione architettonica e interior design per interventi di ristrutturazione o nuova costruzione sbrigando tutte le pratiche burocratiche richieste. Dirigiamo e controlliamo il cantiere in tutte le fasi dalla costruzione dei muri fino ai dettagli delle finiture e al disegno personalizzato degli arredi ove richiesto. I clienti ci scelgono perché realizziamo il loro progetto su misura accompagnandoli passo dopo passo, per cercare di minimizzare eventuali imprevisti in corso d'opera. Seguiamo un collaudato percorso progettuale che affiniamo di volta in volta e che oltre a dare buoni risultati è molto apprezzato dai clienti. Dal sopralluogo, necessario per iniziare a conoscere gusti e necessità del cliente, fino allo sviluppo di rendering fotorealistci per poi passare alla direzione lavori in cantiere siamo soliti avere tutto sotto controllo ed accompagnare il cliente in ciascuna delle fasi progettuali.

"Il cliente assume un ruolo ed una importanza fondamentale; meglio lo conosciamo, più ci sarà possibile presentare un progetto e un preventivo allineati alle sue aspettative".

La nostra concezione dello spazio è caratterizzata da un minimalismo funzionale dal taglio moderno ma siamo aperti a contaminazioni culturali che includiamo, armonizzandole, negli spazi che creiamo. Ciascun progetto vede il cliente come protagonista della scena e, gran parte della gioia proveniente dal nostro lavoro, nasce proprio dal confronto e dall’arricchimento culturale ed umano reciproco.

CLIENTI SODDISFATTI DICONO DI NOI...

Professionalità, competenza, attenzione alle esigenze del cliente e sempre presenti nella risoluzione delle problematiche che emergono. Ottima squadra!!

PREMI E AFFILIAZIONI

Best of Houzz 2022 - Client Satisfaction
Best of Houzz 2021 - Client Satisfaction
Best of Houzz 2020 - Design
Best of Houzz 2020 – Soddisfazione Clienti
Best of Houzz 2019 – Soddisfazione Clienti
Best of Houzz 2018 – Design
Best of Houzz 2018 – Soddisfazione Clienti
Best of Houzz 2017 – Design
Best of Houzz 2016 – Design
Utente del software Houzz Pro
Star Houzzer
Utenti a 5 stelle
Influencer su Houzz
Consigliato su Houzz
Salvate in 1.000 Ideabook