CHI SIAMO

Luigi Brenna e Lorenzo Galvani

Al principio del 2020 Luigi Brenna e Lorenzo Galvani, conosciutisi tramite Archinapsi, decidono di collaborare su diversi progetti trovandosi complementari in termini di competenze e sensibilità. Dal 2022 decidono di presentarsi assieme sotto il nome di L2 Architecture & Design pur non cancellando le loro singole identità.

Contagiato ed ispirato dalle bellezze storico-naturali del Montefeltro Lorenzo Galvani decide di iscriversi nell’anno 2000, al Corso di Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura della Sapienza di Roma dove si laurea con specializzazione in arredamento ed allestimento d’interni. Inizia così la collaborazione, presso Cà Belli luce s.a.s. dove sensibilizza l’approccio alla pietra e allilluminazione. In seguito si avvicina al mondo dell’interior design allestendo spazi pubblici, quali uffici, negozi e spazi privati. Nel 2010 assieme al fratello maggiore ed architetto, decide di dar vita a Quadrastudio il cui obiettivo è di mettere al centro del lavoro, una progettazione sartoriale, dove il dettaglio e la ricerca hanno permesso di ottenere riconoscimenti ed apprezzamenti tra i clienti e non.

Luigi Brenna si laurea in architettura al Politecnico di Milano prima di frequentare un dottorato in Industrial Design presso la stessa università dove, dal 2005, insegna come docente. Attualmente insegna nei corsi di Metaprogetto ed Elementi visivi per il progetto. Dopo la laurea, alcune esperienze di praticantato presso studi milanesi, gli permettono di acquisire lesperienza necessaria per aprire il proprio studio dove spazia da progetti di ristrutturazione interna, al design di arredi su misura e al ripristino di intere facciate condominiali. Cofondatore di Archinapsi (rete di professionisti del progetto) e dellassociazione culturale Urbanizer che promuoveva iniziative di service deisgn per il miglioramento della vita in ambito urbano, è sempre in cerca di nuovi stimoli per declinare le proprie competenze progettuali in ambiti diversi.  La passione per il disegno e la pittura lo accompagnano da sempre ed i suoi Ritratti Urbani. Milano, esposti in più occasioni, sono apprezzati da un vasto pubblico.