CASA GM

Categoria: Abitazioni

L’intervento di ristrutturazione è stato eseguito su un fabbricato residenziale degli anni 80 e ha riguardato lo spazio della zona giorno e del bagno.

Appena si entra si percepisce lo spazio del soggiorno caratterizzato da un grande divano al centro a cui fa da sfondo una scala-libreria in legno completamente realizzata su misura che oltre alla funzione contenitiva permette di raggiungere il sottotetto precedentemente inutilizzato. A destra della parete d’ingresso troviamo la zona tv che comprende il mobile contenitore anch’esso realizzato su misura e un moderno camino rivestito in lastre di gres porcellanato a basso spessore. Sulla sinistra lo spazio continua a dilatarsi e lascia scorgere il tavolo da pranzo adiacente allo spazio che ospita la cucina, quest’ultima più appartata, costituita dall’isola centrale e da una parete laterale in cui trovano posto i contenitori in colonna.

Tramite un’elegante porta in legno laccato, si accede alla zona notte, dove troviamo il bagno, rivisitato nella composizione di tutti i suoi elementi. Al posto della vasca è stato realizzato un box doccia con piatto doccia in betacryl, installato a filo pavimento. Le stesse finiture della pavimentazione salgono in verticale sulla parete in corrispondenza del box doccia e dei sanitari, al fine di proteggere la parete stessa dall’acqua e dall’umidità. Essendoci un solo bagno, si è optato per realizzare un doppio lavabo, dall’aspetto monolitico e minimale che si integra perfettamente col resto dell’arredo.

Photo Credits: Gio Ghiandoni
Tipologia: Abitazione privata
Superficie: 100 mq
Location: Piandimeleto (PU)

o