Passa ai contenuti principali

Trilocale a Milano 70mq

La committenza, interessata all'acquisto di un appartamento da ristrutturare in Corso di Porta Vittoria, ci ha contattato per conoscere le potenzialità nascoste di uno spazio al primo sguardo, deprimente.

Ci siamo quindi adoperati per proporre delle soluzioni di layout in linea alle esigenze e alle richieste, e una volta individuata la soluzione più gradita alla committenza, abbiamo sviluppato tridimensionalmente il progetto e realizzato immagini foto-realistiche, degli spazi principali.

La zona giorno è stata sviluppata sul lato del terrazzo, in quanto ne valorizzava l'esistenza. Gli ambienti sono ben definiti l'un l'altro, ma senza delle vere e proprie chiusure nette, Abbiamo inserito corpi verticali ed orizzontali in vetro opalino, per migliorare la distribuzione interna della luce naturale. La pavimentazione è stata scelta in legno, con posa a spina di pesce alla francese, per dare un tocco di aristocraticità all'ambiente. Per pavimento e rivestimento dello spazio cucina e di un bagno, abbiamo utilizzato della pietra naturale di color nocciola. L'ingresso è caratterizzato da un grande specchio che oltre ad avere il compito di farci specchiare, aumenta la percezione degli spazi.

La ristrutturazione sarà integrale, verranno rifatti sia l'impianto elettrico che l'impianto termo-idraulico, ci sarà VMC e raffrescamento canalizzato, al fine di garantire il massimo confort sia in estate che in inverno. Per quanto riguarda l'arredamento, in parte saranno utilizzati i migliori marchi del made in Italy, mentre per alcune cose, lavoreremo con il su misura, ovviamente su nostro progetto.

Trilocale a Milano