Passa ai contenuti principali

Bar Cube Milano - Cocktail bar

Una nuova realizzazione in collaborazione con AFA Arredamenti in zona Brera, a Milano. Ambiente industrial con cucina a vista, perfettamente integrato al contesto storico.

Bar Cube si affaccia sull’elegante e rinomata Via Solferino, in zona Brera, presentando la sua offerta fruibile in ogni ora della giornata, mediante 4 grandi vetrine che permettono al cliente, già dall’esterno, di godere dello stile industriale del locale. Il lungo banco accoglie il cliente dall’ingresso principale ed è il fulcro del locale, ospitando i servizi di caffetteria, tabaccheria e cocktail bar.

Il frontale in lamiera di ferro parzialmente ossidata, è caratterizzato dal delle cornici disegnate mediante borchie in ferro e dal logo CUBE rosso Ferrari, retroilluminato. Il piano di servizio cliente è in ceramica gres effetto Marmo Moresco opaco. Le pareti ed il pilastro centrale hanno subito un forte intervento di ripulitura che ha riportato a vista il tufo, la pietra ed i mattoncini dell’architettura inziale. Le panche e le poltrone (ognuna diversa dall’altra, ma tutte in stile barocco) sono rivestite in velluto nocciola, colore perfettamente abbinato al pavimento del locale, realizzato con parquet ottenuto dal taglio da tavole di recupero dei canali veneti. Molto apprezzabile anche l’arredo esterno, che sfrutta la differenza di quota tra marciapiede e soglia, per regalare al cliente delle sedute non convenzionali.

La parte food è curata dallo chef de Galleria Meravigli, altro locale dell’imprenditore Paolo Salluzzi, che cucina a vista cliente, in uno spazio attrezzato adiacente al banco principale.

Bar Cube Mlano - Cocktail bar